Inglese

ukFlagDurante lo straordinario periodo di vita da 0 a 3 anni, il bambino sviluppa una serie di abilità e sensibilità: senso-motorie, emotive, sociali e cognitive; scopre il mondo interiore e quello esterno attraverso esperienze di esplorazione.

L’apprendimento delle lingue durante la prima infanzia avviene in modo naturale e privo di sforzo, sia che si tratti di una sola lingua, che di più lingue contemporaneamente. Questa abilità decresce a partire dai 5-6 anni, per cui è importante esporre i bambini quanto prima ad altre lingue.

Apprendere attraverso il gioco e la musica consente di affiancare il lessico in inglese a quello in fase di acquisizione. Termini di uso quotidiano colori e numeri diventano una scoperta che lascia un sorriso per vivere, studiare, lavorare e amare in una società multietnica, multiculturale e multilingue.

Il tutto verrà svolto nel rispetto dei tempi di ogni bambino, senza forzare e senza aspettarsi una produzione verbale precoce. Le educatrici inseriranno momenti di dialogo e di gioco in lingua Inglese durante le attività quotidiane in modo che il tempo di esposizione alla lingua sia ampio, significativo e autentico.