Asilo Nido Trieste

 

Dal 2009 ha avuto inizio la Convenzione con il Comune di Trieste per il nido d'infanzia.

Il menù adottato è approvato dall'Azienda per i Servizi Sanitari e abbiamo scelto di proporre solo ed esclusivamente alimenti biologici. La fornitura giornaliera è affidata ad una ditta primaria nel campo della ristorazione collettiva in ambito scolastico ( riferirsi al Manuale della Qualità per i processi affidati in outsourcing ).

Per soddisfare le esigenze alimentari di ogni singolo bambino, c'è la possibilità di ordinare pasti personalizzati ( es. celiaci, intolleranze a latte o pomodoro, vegetariani, vegani, in bianco ).

Dopo un'accurata analisi del processo lavorativo dell'Azienda e dei locali adibiti alle lavorazioni per accertarne la rispondenza alle norme di legge, è stato redatto il manuale HACCP secondo il parere n. 600.4/24418.MAN/1081 del Ministero della Salute. Tale manuale di autocontrollo e HACCP in applicazione al D:Lgs 155 del 26/05/1997 concernente l'igiene dei prodotti alimentari è stato redatto da un Tecnico della prevenzione.

Tutto il personale frequenta i corsi HACCP "Responsabili/Addetti  alla somministrazione alimentare", corsi di Responsabili/Addetti alla Prevenzione e Gestione Incendi e corsi di formazione al Primo Soccorso e  Pronto Soccorso Pediatrico.

Noi ci prendiamo cura con cura: cura dell'altro significa stare in una dimensione relazionale di fiducia reciproca, trovare il canale giusto per entrare in relazione, e significa, nello stesso tempo, porsi come base sicura per i bambini e le famiglie che si recano da noi.

Il GAIA CLUB augura a tutti i nuovi arrivati di trascorrere un sereno e significativo anno educativo.